Commemorazione dei Defunti e Benedizione dei nuovi loculi comunali.

Pubblicata il 02/11/2020
Dal 02/11/2020 al 17/11/2020

Oggi 02/11/2020, seppur in maniera insolita, è stata celebrata la commemorazione dei nostri defunti presso il Cimitero Comunale con la presenza dell’Arciprete Don Ignazio Carrubba, del Sindaco, Dott. Rosario Carapezza, del Presidente Consiglio, Dott.ssa Vincenza Mazzarisi, dell’Ispettore della P.M., Concetto D’Anna, delle Forze dell’Ordine, in persona del Maresciallo Leucci, della Croce Rossa e della Protezione Civile.
In assenza della Santa Messa e della partecipazione popolare, Padre Ignazio ha recitato il Salmo 50 con il quale si è compiuto l’atto di misericordia corporale per i defunti della nostra comunità.
Il Sindaco ha riposto la corona in commemorazione dei defunti a nome e in rappresentanza dell’intera comunità resuttanese, e rivolto una preghiera in memoria sia dei defunti della nostra cittadina sia in ricordo delle vittime della pandemia da Covid 19.
Finita la commemorazione dei defunti, si è proceduto alla benedizione dei nuovi loculi comunali realizzati quest’anno con la presenza di rappresentanza del Consiglio Comunale, della Giunta, del Direttore dei Lavori, Ing. Leonardo Trubia, del Collaudatore, Ing. Vittorio Li Puma, e del RUP, Geom. Giuseppe Barbieri.
Si tratta di di 200 loculi comunali e di 20 ossari realizzati con fondi comunali che consentiranno una degna sepoltura ai nostri defunti.
Il Sindaco, infine, ha ringraziato la Croce Rossa e i volontari della Protezione Civile per la collaborazione resa al fine di consentire alla comunità di Resuttano, nel rispetto delle norme e misure anti Covid, di poter commemorare i propri cari.