FESTA DELL’UNITÀ NAZIONALE, DELLE FORZE ARMATE E DELLA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE

Pubblicata il 06/11/2020
Dal 06/11/2020 al 21/11/2020

Il 04/11/2020, alle ore 16.00, è stata celebrata in forma essenziale la 102^ “Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre”.
Tutto si è svolto, nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19, alla presenza del Sindaco, di una rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale, delle Forze dell’Ordine, dei volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.
Nel corso della commemorazione è stata benedetta dall’Arciprete Padre Ignazio Carrubba la corona di alloro che il Sindaco ha deposto presso il monumento dei caduti.
Il Sindaco ha ricordato tutti i caduti di guerra e, in particolare, i caduti di guerra resuttanesi.
Il Sindaco ha voluto sottolineare la particolare importanza rappresentata dalla locuzione “Unità Nazionale” anche in questo particolare e difficile momento storico che stiamo vivendo: soltanto “Uniti e Coesi” potremo consentire all’Italia, la nostra Nazione, di affrontare nel migliore dei modi la pandemia.
Un pensiero particolare il Sindaco lo ha rivolto alle Forze Armate che, oltre a svolgere la propria specifica missione, oggi sono in prima linea per far rispettare le norme emanate al fine di contenere l’aumento dei contagi.
Infine, il Sindaco ha ringraziato la Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa per l’impegno profuso nel dare supporto alla popolazione.