Aree Interne e Montane - Bando Unico territoriale per assegnazione contributi alle piccole e micro imprese.

Pubblicata il 28/12/2020
Dal 28/12/2020 al 31/01/2021

 
  C O M U N E  DI  R E S U T T A N O
Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta
--------------------*--------------------
 
 
 
BANDO UNICO TERRITORIALE PER LASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE PICCOLE E MICRO IMPRESE OPERANTI O CHE VOGLIONO INTRAPRENDERE UNA NUOVA ATTIVIA’ NEL TERRITORIO COMUNALE
Sono ammissibili le iniziative che prevedano la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività economiche, artigianali e commerciali, comprese le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e vendita a distanza, nonché l’acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche.
Le richieste di agevolazione possono essere presentate dalle Piccole e Micro Imprese che:
a) hanno una sede operativa nei comuni ricompresi nelle Aree Interne e Montane;
b) intraprendano nuove attività economiche nei territori comunali indicati nel bando;
c) non sono in difficoltà, secondo la definizione di cui all’art. 2 par. 18 del Regolamento (UE) n. 651/2014 (e ss.mm.ii.), né sono operanti nei settori esclusi di cui all’art. 1 par. 3 del medesimo Regolamento;
d) sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
e) non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
f) non abbiano commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse a favore del comune nel quale presentano la richiesta di agevolazione.
La dotazione finanziaria per l’annualità 2020 prevista per il Comune di Resuttano ammonta ad Euro 36.185,00 di cui il 30% è riservato alle imprese che si insediano per la prima volta o che ancorché esistenti aprono una nuova attività produttiva nel territorio del comune.
Con la sola eccezione dell’azione a), i cui costi si presume siano già stati sostenuti dall’impresa in quanto riferibili all’annualità 2020, sono ammissibili le spese direttamente imputabili all’intervento sostenute e pagate dall’impresa beneficiaria a partire dall’1 gennaio 2020. Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso nella misura del 75% della spesa ammissibile al netto di IVA e fino ad un massimo di 10.000,00 euro per le nuove imprese e fino ad un massimo di 5.000,00 per le imprese esistenti.
Il bando è visionabile sul sito del Comune di Resuttano e su quello di SO.SVI.MA S.p.a.
Le imprese che intendono richiedere le agevolazioni previste, devono proporre, sotto pena di inammissibilità, la propria candidatura all’Agenzia di sviluppo SO.SVI.MA. spa, esclusivamente tramite PEC: sosvima.agenzia@pec.it, entro e non oltre Il 18.01.2021. La candidatura per l’ammissione alle agevolazioni - pena l’esclusione – si compone dei seguenti documenti: - Domanda di Ammissione al finanziamento (Allegato “A”) al presente Avviso, completa di tutti gli allegati richiesti; - Dichiarazione sostituiva sul De Minimis (Allegato “B”).
RESUTTANO, 31/12/2020
IL SINDACO
F.TO DOTT. ROSARIO CARAPEZZA
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO BANDO IMPRESE_BANDO UNICO TERRITORIALE.pdf 356.85 KB
Allegato madonie. bando unico territoriale.pdf 1.03 MB
Allegato allegato -all.a_istanza.doc 68 KB
Allegato allegato -allegato_2.pdf 19.97 KB
Allegato allegato -allegato_1.pdf 55.21 KB
Allegato allegato -all.c_richiesta di anticipazione.doc 61.5 KB
Allegato allegato -all.b_dichiarazione concessione aiuti in de minimis.doc 78.5 KB
Allegato allegato -all.e_elenco riepilogativo titoli di spesa.xls 34.5 KB
Allegato allegato -all.d_richiesta di saldo.doc 61.5 KB
torna all'inizio del contenuto