Come Arrivare

                                   
IN AEREO
La provincia di Caltanissetta è sprovvista di aeroporto. Quelli più vicini sono il 'Vincenzo Bellini' di Catania - Fontanarossa e 'Falcone Borsellino' di Palermo-Punta Raisi. Da essi sono possibili collegamenti quotidiani con tutte le principali località italiane ed internazionali. Sono serviti, oltre che dalla compagnia Alitalia , MeridianaAir Europa, ecc. Negli aeroporti suddetti sono disponibili le maggiori compagnie di autonoleggio nonché autobus di linea per il raggiungimento dei capoluoghi di provincia. Per maggiori dettagli consultare le pagine degli aeroporti o delle compagnie indicate.

  1. Aeroporto "Falcone Borsellino"Punta Raisi - Palermo.
    L'aeroporto di Palermo sorge, in località Punta Raisi, a 35 chilometri dal centro di Palermo lungo l'
    autostrada A/29.
    Palermo dista circa 110 Km. da Resuttano
    Direzione: 091 591023 Tel. 091 7020486/302.
  2. Aeroporto "Vincenzo Bellini"Fontanarossa - Catania.
    Catania dista circa 120 Km da Resuttano.
    Centralino: 095/7239111 Biglietteria: 095/345367 Direzione: 095/349837

IN TRENO
Le Ferrovie dello Stato (www.trenitalia.it) assicurano collegamenti con le vicine stazioni di Caltanissetta, Villalba, Villarosa, Enna, Cefalù e Termini Imerese. Per raggiungere le stazioni suddette o Resuttano si rende necessario l'utilizzo di una autovettura o di un mezzo pubblico (taxi od autolinee).

IN NAVE
I porti più vicini sono quelli di Palermo, Termini Imerese e Porto Empedocle. Essi consentono collegamenti, tramite le compagnie di navigazione Tirrenia e Grandi Navi Veloci, con le isole vicine, con i piu' grandi porti italiani (Napoli, Cagliari, Livorno, Genova, Porto Torres) ed esteri.
Consultare i siti delle compagnie indicate per maggiori dettagli sui servizi, sugli orari, sulle tariffe e sui prezzi praticati.

CON AUTOBUS DI LINEA
Da Palermo e Caltanissetta e' possibile raggiungere Resuttano in breve tempo. La SAIS Autolinee garantisce i relativi collegamenti. Per maggiori informazioni consultare il sito della società.

IN AUTOMOBILE
Resuttano è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Sicilia: dista infatti 3 chilometri dall'Autostrada A/19 Palermo-Catania, cui si collega tramite la ex S.S. 121 e la S.P. 19.

torna all'inizio del contenuto