Ostello del turista


Resuttano è un piccolo comune nel cuore della Sicilia, situato ad un’altitudine di c. 640 m. s.l.m. in provincia di Caltanissetta ed ai piedi delle Madonie. Il paesaggio collinare offre uno spettacolo di colori e profumi che variano al variare delle stagioni. Tante le attrattive culturali e le manifestazioni laiche e religiose che rendono piacevole il soggiorno a Resuttano durante tutto il corso dell’anno. La centralità del paese e la vicinanza allo snodo autostradale permettono il facile raggiungimento delle grandi città siciliane e delle numerose mete turistiche.
All’accoglienza degli ospiti, il Comune provvede mettendo a disposizione l’Ostello del Turista.
 

La struttura è ubicata nella parte alta del Comune, in via Trinacria 18, e si affaccia sui monti madoniti. Di fronte all’Ostello troviamo il Museo della civiltà contadina mentre a pochi metri di distanza si può ammirare una magnifica veduta dal belvedere che ospita la Cappella di Santa Teresa.

L’Ostello dispone di cinque camere singole e due matrimoniali corredate di biancheria ed asciugamani, tutte munite di bagno in camera, armadio e scrivania. Le docce sono in comune, distinte in due ambienti. Si dispone, a richiesta, anche di una culla.

La struttura può essere richiesta ed utilizzata per soggiorni giornalieri e/o settimanali sia da privati che gruppi organizzati di persone. La richiesta per l’uso dell’Ostello deve essere inviata, secondo il modello scaricabile da questa pagina utilizzando il link presente nel menù a destra, all’indirizzo email: affarigenerali@comune.resuttano.cl.it
Inoltre, sono a disposizione i seguenti recapiti telefonici: 09346763403202996720
 
torna all'inizio del contenuto