Buono Libro

Buono Libro
Il Comune ogni anno scolastico eroga il buono libro, previsto dall'art. 1 della legge regionale 7 maggio 1976, n. 68 per gli alunni delle scuole medie inferiori.
L'importo del buono con l'art. 17 della legge regionale 31 dicembre 1985, n. 57 è stato elevato ad euro 61,97 per gli alunni che frequentano la prima classe ed a euro 41,32 per quelli che frequentano la seconda e terza classe.
Per ricevere il buono non occorre esperire alcuna pratica. Infatti è la stessa scuola che all'inizio di ogni scolastico avanza la richiesta al Comune in base al numero ed alla classe degli alunni.
Ulteriore Contributo

Con l'art. 10 della legge regionale 3 ottobre 2002, n. 14 è stato disposta l'erogazione di un ulteriore contributo pari al 30% di quello prima indicato.Diversamente dal contributo base, l'ulteriore contributo è dipendente dalla situazione economica equivalente, fissata dalla legge regionale predetta in euro 14.177,25 per l'anno 2001, nonché dalla presentazione di apposita istanza. L'istanza va presentata esclusivamente presso la locale scuola media, che provvederà ad inoltrarla al Comune.

Consegna Buoni
La scuola provvederà direttamente alla consegna dei buoni ai genitori degli alunni.
torna all'inizio del contenuto